Un sogno al dito di Kate Middleton

Kate Anello

L'ANELLO KATE

Era l’ottobre del 2010 quando, durante un viaggio in Kenya, l’ormai famoso anello torna alla ribalta, ma stavolta, al dito della bella studentessa che da lì a poco sarebbe diventata la duchessa di Cambridge convolando a nozze con il principe William.
L’anello rinominato “KATE RING” ha una storia particolare ed unica come le donne che lo hanno indossato.
Nel 1981 Diana scelse questo “semplice” anello dalla collezione del gioielliere della casa reale Garrard. All’epoca tale scelta fu poco condivisa  dalla regina Elisabetta  poiché l’anello, non disegnato appositamente per un Reale,aveva un design semplice e banale che chiunque quindi poteva avere uguale.  Tutto ciò, ovviamente, non interessò la bellissima principessa del popolo che si innamorò perdutamente di quel blu cobalto che rapì il suo cuore (come darle torto) facendo spendere alla regina  “solo” 28.500 sterline per far contenta Lady D.

Come tutti sappiamo, non fu lunghissima la vita di Diana, che purtroppo nel 1997 a causa di un brutto incidente lascia Harry, William e tutti noi con un grande amaro in bocca. Ben presto i due fratelli si trovarono a dover dividere i gioielli della defunta  madre. A William andò un orologio Cartier Tank Francaise dal valore di 18mila sterline e ad Harry il famoso anello di fidanzamento di Lady D.
Tutto questo rimase invariato fino a quando William decise di chiedere la mano di Kate domandando  al fratello di poter fare a cambio.  Harry pensando, che così facendo la madre fosse “partecipe” all’evento, non dubitò neanche un attimo e acconsentì al fratello maggiore .
Nel novembre del 2010 troviamo una bellissima Kate in un abito dello stesso blu cobalto che tanto fece innamorare Diana con l’anello al dito dopo l’ufficializzazione del fidanzamento.

Da lì l’anello tornò di gran moda facendo sognare tantissime donne di tutte le età.
Purtroppo però, in quanto anello non esclusivo, lo si può trovare  dall’imitazione più brutta ai falsi d’autore più belli che si avvicinano all’originale “anello Kate”.
Esso vanta di un bellissimo zaffiro Ceylon (vedi video) da 12ct circa e contornato da 14 brillanti tutto su base in oro 18kt.

Zaffiro

Oggi l’anello vale quasi 370 mila sterline ed ha riportato alla luce un modello classico ma sempre bellissimo.

Kate e Lady D Anello Zaffiro
[yop_poll id="2"]

Stefania Gioielli

© 2020, Stefania Gioielli All Rights Reserved