cerchi...che passione!

MODA, STILE E BUON GUSTO

Simbolo di forza e resistenza, già nel 2500 a.c. le donne sumere amavano adornare le proprie orecchie con dei classici cerchi in oro.

Vari geroglifici ci rivelano che anche gli antichi Egizi  ritraevano le loro divinità come la Dea Bastet, con dei cerchi alle orecchie.

Quando si pensava che solo le donne  sumere e i gatti egizi potessero indossare i cerchi ecco che, nel 1700, arrivarono i corsari indossandoli come pegno per assicurarsi e garantirsi una degna sepoltura in caso di morte in mare.

Ed ecco arrivare gli indimenticabili anni ’90 ove grandi pop stars del calibro di Madonna, Beyoncè e JLo riportarono alla luce la moda degli “hoop earrings” facendo impazzire tutte le teenagers (e non solo) del nuovo millennio.

Tuttavia, passati i primi anni 2000, per circa un paio di decenni si ritrovarono alle orecchie solo delle più nostalgiche. Sino ad oggi, ove il cerchio, è tornato ad essere un cult che tutte adoriamo.
Bella e Gigi Hadid, Chiara Ferragni, Selena Gomez, Kendall Jenner sono solo alcune tra le fashion girls e top model del momento che riportano a galla i cerchi  facendogli cavalcare le passerelle più importanti al mondo, affermando ancora una volta il loro essere intramontabili.

Oro, brillanti, argento, acciaio ad ognuna il suo. Chi li ama piccoli e bombati, chi invece li desidera sottili e con diametri medi, insomma qualsiasi sia la vostra tendenza l’importante è non farseli mai mancare!

Versatili e comodissimi adatti ad ogni età e contesto. Se si hanno più fori e piercing alle orecchie, il top sarebbe metterne tanti, di misure e forme diverse. Per chi invece preferisce outfit più semplici ed eleganti, il mio consiglio è quello di indossare dei cerchi bombati  con diametri ridotti e magari, accostargli degli ear cuff (vedi articolo) rendendoli più cool. Ideali per look giornalieri e trendy ma anche per farsi notare durante un evento glamour.
Ad ognuna il suo cerchio perché, come dico sempre io, i gioielli che indossiamo parlano di noi.

[yop_poll id="2"]