Moda da Mare

MODA, STILE E BUON GUSTO

Argomento di sicuro spinoso quello dei gioielli a mare che, da sempre, divide le donne in più fazioni.
C’è chi, per evitare l’intaccarsi della tintarella, non indossa alcun gioiello che possa lasciare quell’odioso e antiestetico segnale bianco.

belen moda

C’è, invece, chi adopera gioielli molto piccoli, magari i numerosi bracciali che si tengono messi tutti i giorni e che, se dovessero esser tolti ogni qualvolta si va al mare, si farebbe sera. Oppure quel paio di orecchini che sta lì, alle nostre orecchie, ormai da così tanti anni da far parte di noi. Per non parlare di quella piccola collanina che non da fastidio ma ci fa sentire meno “scoperte”.

Poi ci sono quelle donne alle quali piace completare i propri look da spiaggia con orpelli perlopiù vistosi, in plastica, metalli vari o pietre dure, da abbinare al costume oppure semplicemente che “facciano estate”, a volte, a discapito della sobrietà e della moda.

gioielli mare metallo

Ed ecco che arrivano loro, le fashion victim. Coloro che amano essere perfette e al passo coi tempi anche al mare.

Statuarie ed impeccabili, hanno tutto in abbinamento, dalle scarpe al gioiello. Il loro look, per nulla discreto ma stiloso e chic, non passa di certo inosservato.
Collane di diverse grandezze, tipologie e lunghezze, orecchini vari preferibilmente cerchi di vari diametri, bracciali e anelli, questi sono solo alcuni degli accessori fashion che non possono mai mancare.

accessori

Infine, voglio parlare di quelle donne che non vogliono rinunciare alla loro audacia e sensualità. Per loro di sicuro i gioielli più in voga sono le cavigliere “baciamano” e le catene in vita. Certamente, sono gioielli che in poche possono  indossare apparendo eleganti o mai fuori contesto.

Ma i veri gioielli must di ogni estate sono loro, le cavigliere. Chi preferisce metterne una sola, chi invece ama metterne tante, colorate, semplici, con charms, Swarovski, in oro o in argento, l’importante è averle!

Certo è che, solitamente, quando s’indossano questi gioielli anche al mare si tende a non levarli per il giorno o per la sera in quanto, quasi sicuramente, una volta tolti, rimarranno i segni dell’abbronzatura. Questo, ahimè, è il risvolto della medaglia per chi non rinuncia ad un outfit glamour e cool anche in spiaggia.
E tu, in quale donna ti rivedi?

[yop_poll id="2"]